Descrizione
- In conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19) -
Lo sportello è accessibile dall’home page della SCS https://scsivrea.it/ e, per poter proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID.
Il servizio si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).
Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
• Ritiro ingombranti su richiesta
per richiedere ritiro ingombranti a domicilio: la richiesta viene
inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail
all’utente con data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica
della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
• Segnalazione disservizio
per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione
dei rifiuti o dei singoli servizi: la richiesta viene inviata
all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della
segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
• Richiesta riparazione contenitori
per comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in
dotazione all’utente (domestico o non domestico): la richiesta viene
inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in
carico la segnalazione
• Richiesta informazioni: la
richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica
la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione
per la gestione
• Reclamo in caso di lamentela o
contestazione riferita alla corretta gestione del
servizio/comportamento del personale: la richiesta viene inviata
all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della
segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
L’utente può scegliere il servizio/ richiesta di cui usufruire e, una volta all’interno della schermata, troverà alcuni campi non modificabili legati allo SPID, avendo però la possibilità di selezionare sempre di presentare il ticket per utente diverso.