Notizie ed Eventi
Elenco tematiche:
AVVISO AFFITTO TERRENI DI PROPRIETA’ COMUNALE
Il Comune di Perosa Canavese, in qualità di proprietario, intende affittare i terreni sotto descritti:
- 2 particella 220 di mq. 11030 importo canone annuale € 300,00;
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
All’avviso:
- Residenza nel Comune di Perosa Canavese;
- Possesso del titolo di Coltivatore o Imprenditore a Agricolo a titolo principale;
Sono esclusi dalla presentazione dell’offerta i titolari di altri rapporti giuridici con l’Amministrazione Comunale, che non risultano in regola con gli eventuali obblighi di pagamento e/o hanno in corso procedure esecutive di recupero del credito da parte del Comune di Perosa Canavese.
L’aggiudicatario dovrà prestare cauzione definitiva entro 5 giorni dalla data di aggiudicazione di un importo pari al 10% del contratto, mediante fideiussione bancaria/polizza fideiussoria o mediante deposito cauzionale effettuato con bonifico bancario presso la Tesoreria Comunale – Agenzia UNICREDIT di Strambino, Via Piemonte n. 17 IBAN : IT 88 X 02008 31050 000000568745.
Perosa Canavese, lì 22/12/2020
IL SINDACO
EMERGENZA COVID- 19
AVVISO BUONI SPESA
Si comunica che a seguito dell’ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, l’Amministrazione Comunale di Perosa Canavese si è attivata per erogare il sostegno economico ai nuclei famigliari residenti più esposti a seguito dell’emergenza epidemiologica del coronavirus.
I nuclei familiari potranno avere a disposizione dei buoni spesa, per l’acquisto di generi di prima necessità;
I moduli per domande possono essere scaricate all’indirizzo:
https://www.comune.perosa-canavese.to.it, - (home page – all’interno dell’icona buoni spesa) o prenotati telefonicamente al numero 0125/739113 e ritirate successivamente presso gli uffici Comunali.
Le domande dovranno essere inviate:
in via telematica all’indirizzo mail: protocollo@comune.perosa-canavese.to.it o consegnate a mano previ accordi telefonici con gli uffici.
ENTRO IL 16 DICEMBRE 2020
Perosa Canavese, 09/12/2020
Il Sindaco
BORGIA Michele
Vi comunico, che abbiamo ricevuto dalla Società Canavesana Servizi, un richiamo sulla correttezza della raccolta della plastica.
Le verifiche specifiche sui nostri cassonetti della plastica hanno evidenziato una quantità elevata di materiale estraneo, rischiamo che il livello di impurità sia tale da far perdere il contributo riconosciuto alla SCS dalle piattaforme di filiera.
La crescita della quantità di plastica non riciclabile implica, oltre a un danno ambientale, anche un aumento dei costi diretti sul Comune (ad oggi calmierati proprio dall’ottenimento del riconoscimento economico di cui sopra) con ricaduta immediata sui cittadini.
Sappiamo che questo è un momento complesso, pieno di difficolta e tensioni, ma dobbiamo gestire i rifiuti seguendo le istruzioni ricevute, per quanto riguarda la plastica ricordo che devono essere conferiti solo gli IMBALLAGGI, gli involucri che contengono il prodotto acquistato.
Alcuni esempi di imballaggio sono la confezione del sapone o le bottiglie di acqua, mentre la bacinella per il bucato non lo è perché non è il contenitore utilizzato per confezionare e trasportare un prodotto. Fanno eccezione a questa regola piatti e bicchieri, perché pur non essendo imballaggi vengono comunque conferiti nella raccolta della plastica.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Il Sindaco
Michele Borgia