perosa_municipio.jpg

Bandi di Gara e Concorsi

Attualmente non ci sono news disponibili.

Notizie

Informativa SALUTE art.32

AVVISO PER LA CORRETTA RACCOLTA DELLA PLASTICA

Vi comunico, che abbiamo ricevuto dalla Società Canavesana Servizi, un richiamo sulla correttezza della raccolta della plastica.
Le verifiche specifiche sui nostri cassonetti della plastica hanno evidenziato una quantità elevata di materiale estraneo, rischiamo che il livello di impurità sia tale da far perdere il contributo riconosciuto alla SCS dalle piattaforme di filiera.
La crescita della quantità di plastica non riciclabile implica, oltre a un danno ambientale, anche un aumento dei costi diretti sul Comune (ad oggi calmierati proprio dall’ottenimento del riconoscimento economico di cui sopra) con ricaduta immediata sui cittadini.
Sappiamo che questo è un momento complesso, pieno di difficolta e tensioni, ma dobbiamo gestire i rifiuti seguendo le istruzioni ricevute, per quanto riguarda la plastica ricordo che devono essere conferiti solo gli IMBALLAGGI, gli involucri che contengono il prodotto acquistato.
Alcuni esempi di imballaggio sono la confezione del sapone o le bottiglie di acqua, mentre la bacinella per il bucato non lo è perché non è il contenitore utilizzato per confezionare e trasportare un prodotto. Fanno eccezione a questa regola piatti e bicchieri, perché pur non essendo imballaggi vengono comunque conferiti nella raccolta della plastica.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Il Sindaco
Michele Borgia

ORDINANZA N°3/20

DISTRIBUZIONE MASCHERINE REGIONE PIEMONTE

Buongiorno, in data odierna sono state consegnate dalla regione Piemonte nuove mascherine da distribuire a ciascun componente del nucleo famigliare residente.

Il criterio con il quale verranno distribuite sarà:

- ogni residente dovrà recarsi presso il municipio negli orari d’ufficio e le verrà consegnata n. 1 mascherina previa verifica.

 

Cordiali Saluti

 

Il Sindaco

Michele Borgia

SOSPESA FAGIOLATA 2020

SOSPESA A DATA DA DESTINARSI